Benvenuti nella stanza di M.


Salve a tutti questo è il mio blog!

Sono Marzia e come avrete notato la mia passione è il make up e tutto ciò che riguarda la bellezza.
Da qui l'idea di creare un posto dove poter condividere ciò che so e scambiare consigli utili.
Buona navigazione!

domenica 11 novembre 2012

Recensione ombretti Catherine Arley

Salve a tutti, sono tornata con una nuova review su due ombretti che ho acquistato; sto parlando di due ombretti di Catherine Arley, una marca low cost di cui ho scoperto l'esistenza poco tempo fa.
Sono entrata in un negozio di prodotti specifici per parrucchieri, estetiste ect, ed ho notato questo stand di prodotti di makeup di questa marca che non avevo mai visto; così mi sono subito informata su internet ed ho trovato tanti pareri diversi: molte ragazze adorano gli smalti di questa marca, ma altre dicono che questa marca è venduta dai cinesi a prezzi stracciati.
Sono rientrata nel negozio ed ho spulciato le confezioni, scoprendo che è prodotta da un'azienda chiamata ALFAR COSMETICS Made in Turchia ed importata e distribuita da Il Sole SRL Made in Italy ( precisamente Reggio Emilia ).
Allora ho pensato, perchè non fare da cavia dal momento che ho già provato cosmetici Made in Turchia e non mi hanno dato alcun tipo di reazione?
Ed è così che ho comprato due ombretti singoli, della linea Silky Touch, con un nome più che azzeccato dal momento che al tatto sono setosi, quasi come se fossero ombretti in crema.
I colori possono essere usati asciutti, o bagnati ( per un effetto più coprente. Io uso la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics ).
Entrambi i colori sono shimmer, ossia non opachi, e quindi molto luminosi.
Ho provato gli altri colori in negozio e devo dire che a primo impatto mi sono sembrati tutti molto pigmentati.
Il prezzo degli ombretti è di 3.90 euro ( ripeto: ho letto di ragazze che hanno trovato questa marca in negozietti cinesi, a prezzi stracciati; ad esempio gli ombretti molte li hanno pagati 2 euro ).

In conclusione mi ritengo soddisfatta del mio acquisto, credo che presto andrò a testare altri prodotti.
Posso dire con certezza che questi ombretti non mi hanno scatenato alcun tipo di reazione o dato irritazione.

Ecco le foto:



Ombretto Silky Touch n° 10:


Ho preso questo ombretto con lo scopo di utilizzarlo come blush, ma l'esperimento ha fallito miseramente.
Il colore non ha resistito mezzo giornata sulle guance,anche perchè avendo la pelle mista, tendo a lucidare facilmente.
Come ombretto però mi piace lo stesso, il colore è molto carino, usato da bagnato è più pigmentato. 

Ombretto Silky Touch n° 22:


Questo ombretto è il mio preferito tra i due, sarà che mi sono innamorata di questo verde-acqua shimmer.
Da bagnato rende molto di più e dura una giornata tranquillamente, anche senza primer.
Essendo shimmer trovo che illumini veramente lo sguardo, rendendolo più sveglio e delicatamente colorato.
Sono molto soddisfatta.

Ed ecco gli swatches:



Alla prossima,

M.


2 commenti: